Zingaretti attacca la Lega sulla manovra: “Avevano promesso una rivoluzione e hanno combinato un disastro”. E il M5s svela le intenzioni di Salvini.
ROMA – Nicola Zingaretti attacca la Lega sulla manovra. Il leader del Partito Democratico utilizza un post su Facebook per criticare duramente Matteo Salvini: “L’Italia nel mondo è isolata come non mai – scrive il segretario – e non contiamo più niente. Non ci sono i soldi per fare la legge di bilancio. Il rischio è fare nuovi debiti o nuovi tagli o nuove tasse. Hanno paura di ammettere i loro errori e scappano“.
“La cultura dell’odio e del rancore – precisa Zingaretti – non è la soluzione. Ora bisogna ridare la parola agli italiani. Occorre una nuova visione e un nuovo programma. Per salvare e cambiare l’Italia. Investimenti per le infrastrutture verdi, scuola e sanità per creare lavoro. L’Italia è più bella e più forte di quello che abbiamo visto in questi mesi e noi abbiamo il compito e il dovere di farla vincere“.
Il M5s svela: “La Lega voleva portare il deficit al 3,5%”
E nel pomeriggio di oggi (venerdì 9 agosto 2019 n.d.r.) alcune fonti del M5s svelano i piani del Carroccio: “Le divergenze sulla manovra – sottolineano ai microfoni dell’AdnKronos – nascono dalla richiesta di Salvini di portare il deficit al 3,5%. Noi non eravamo pregiudizialmente contrari. Di fronte alle resistenze di Tria e del Colle, il vicepremier ha prima chiesto la rimozione del ministro dell’Economia e poi ha tentanto di gestire in proprio la prossima manovra imponendo un uomo uomo fidato al MEF“.
Le parole dei grillini sono arrivati in risposta al tweet di Claudio Borghi: “La bufala – scrive l’esponente leghista – più ridicola è che Salvini ha fatto cadere il Governo per non fare la legge di bilancio. Guardate che si sfiducia ad agosto invece che a settembre è proprio perché vogliamo fare la legge di bilancio. C’è tutto il tempo. Storia è piena di governi partiti da Ottobre“.
Di seguito il tweet di Claudio Borghi
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial